Invia messaggio
Created with Pixso. Casa. > notizie >

Notizie della società circa Applicazione della saldatrice laser nel dado in acciaio inossidabile del telefono cellulare

Applicazione della saldatrice laser nel dado in acciaio inossidabile del telefono cellulare

2021-11-01

Applicazione della saldatrice laser nel dado in acciaio inossidabile del telefono cellulare

 

  L'economia cinese sta crescendo rapidamente e anche il tenore di vita delle persone è notevolmente migliorato.Anche la domanda di telefoni cellulari da parte delle persone aumenta di giorno in giorno, il che spinge anche il mercato dei telefoni cellulari.I dadi per telefoni cellulari sono generalmente realizzati in acciaio inossidabile SUS304, che ha le caratteristiche di un'eccellente resistenza alla ruggine e un'elevata resistenza meccanica.

La funzione principale dei dadi del telefono cellulare è quella di collegare parti in plastica e parti metalliche, o collegare parti metalliche a parti metalliche, per svolgere un ruolo di fissaggio.I dadi in acciaio inossidabile dei telefoni cellulari sono generalmente collegati alle parti stampate del telefono cellulare mediante rivettatura a rotazione, rivettatura a pressione, ecc. O altri artefatti.

Tuttavia, il metodo di rivettatura a rotazione è molto antieconomico.È probabile che il metodo di rivettatura a pressione provochi deformazioni e altri effetti su altre parti.La saldatrice laser presenta i vantaggi di un'elevata densità di energia, un'elevata efficienza di saldatura, una piccola influenza termica e una piccola deformazione.Utilizza la saldatura senza contatto.Colpito dalle dimensioni e dalla forma del pezzo, può ottenere una saldatura rapida a lunga distanza, molto adatta per la saldatura dei dadi dei telefoni cellulari.

Il principio di saldatura della saldatrice laser mobile per dadi si basa sull'elevata energia termica del laser e sulla tecnologia di saldatura a punto fisso concentrata.Utilizzando la saldatura a deposizione laser, il calore superficiale viene trasmesso all'interno e diffuso.Controllando l'ampiezza dell'impulso laser, l'energia, la funzione di picco e la frequenza di ripetizione e altri parametri, il pezzo viene fuso per formare un pool fuso specifico per ottenere l'effetto di saldatura.

La saldatrice laser per metalli in acciaio inossidabile di Schwab Laser adotta un metodo di saldatura senza contatto, il cordone di saldatura è liscio e bello, la zona interessata dal calore è piccola, non causerà deformazioni alla periferia del materiale, la velocità di saldatura è veloce, ed è facile realizzare l'automazione.

 

Perfect Laser ricorda caldamente di prestare attenzione alle questioni di sicurezza quando si utilizza la macchina per il taglio laser dei metalli:

1. Rispettare le norme operative di sicurezza delle macchine da taglio generali.Seguire rigorosamente la procedura di avvio del laser per avviare il laser, regolare la luce e testare la macchina.

2. L'operatore deve essere addestrato per avere familiarità con il software di taglio, la struttura dell'attrezzatura, le prestazioni e la conoscenza del sistema operativo.

3. Indossare dispositivi di protezione del lavoro secondo le normative e indossare occhiali protettivi conformi alle normative vicino al raggio laser.

4. Non lavorare un materiale prima che sia chiaro se può essere irradiato o tagliato dal laser, in modo da evitare il potenziale pericolo di fumo e vapore.

5. All'avvio dell'impianto, l'operatore non può lasciare il posto o essere assistito senza autorizzazione.Se è necessario allontanarsi, l'operatore deve fermare la macchina o togliere l'interruttore di alimentazione.

6. Tenere l'estintore a portata di mano;spegnere il laser o l'otturatore quando non si elabora;non collocare carta, stoffa o altri materiali infiammabili vicino al raggio laser non protetto.

7. Quando viene rilevata un'anomalia durante l'elaborazione, la macchina deve essere spenta immediatamente e l'errore deve essere eliminato o segnalato al supervisore in tempo.

8. Mantenere il laser, la testina laser, il letto e l'area circostante puliti, ordinati e privi di inquinamento da idrocarburi.Pezzi, lastre e materiali di scarto vengono impilati secondo necessità.

9. Quando si utilizzano bombole di gas, evitare di schiacciare i fili di saldatura per evitare incidenti con perdite.L'uso e il trasporto delle bombole di gas devono essere conformi alle norme di supervisione delle bombole di gas.È vietato far esplodere la bombola del gas al sole o in prossimità di una fonte di calore.Quando si apre la valvola della bottiglia, l'operatore deve stare sul lato dell'imboccatura della bottiglia.

10. Osservare le norme di sicurezza sull'alta tensione durante la manutenzione.Ogni 1 giorno di funzionamento o la manutenzione settimanale, ogni 1000 ore di funzionamento o ogni 6 mesi la manutenzione deve essere eseguita in conformità con i regolamenti e le procedure.

11. Dopo aver acceso la macchina, la macchina utensile dovrebbe essere avviata manualmente nelle direzioni degli assi X, Y e Z a bassa velocità e controllare se ci sono anomalie.

12. Dopo aver inserito il nuovo part program, eseguire prima un test e verificarne il funzionamento.

13. Durante il lavoro, prestare attenzione al funzionamento della macchina utensile per evitare incidenti causati dall'uscita della macchina per il taglio laser del metallo dal campo di corsa effettivo o da due collisioni.